Virtual Tour per Cappellini | AXO IN FABULA

La realtà virtuale per comunicare progetti di valore e amplificare l’impatto del brand

Nel 2021 Cappellini lancia AXO IN FABULA, un’idea di grande valore culturale che unisce design e temi di interesse sociale, e affida a Dimensione3 la realizzazione del virtual tour dello showroom milanese scenario dell’iniziativa.

Il progetto, che indaga il tema della rigenerazione socio-culturale, rappresenta  il nuovo capitolo del racconto che Cappellini ha creato insieme alla designer Elena Salmistraro e trova il suo protagonista in AXO, una simpatica salamandra di tessuto realizzata, come si faceva una volta, ri-assemblando e rigenerando scampoli tessili, per dare vita a una serie di pezzi unici, oggetti di design nati dalla collaborazione  con la Cooperativa ALICE, promotrice di “Ethically made in Italy”, prima filiera del made in Italy garantita WFTO (World Fair Trade Organization).

Con AXO IN FABULA continua la proposizione di un design dall’alto valore sociale, che mette in primo piano il tema dell’impatto dell’industria tessile nella comunità e, con un percorso di opere astratte allestite nello showroom di Santa Cecilia, racconta il concetto di mutamento  e rigenerazione.

Un’operazione importante, la cui visibilità è stato amplificata dalla digitalizzazione dello showroom milanese. Grazie al virtual tour realizzato da Dimensione3, il brand di design ha potuto amplificare la potenza comunicativa del progetto rendendo disponibile online e su  tutti i suoi canali di comunicazione  la possibilità di immergersi virtualmente nell’allestimento di AXO IN FABULA e osservare ogni dettaglio di un percorso simbolico e surreale.

Entra nel tour dello Showroom Cappellini | AXO IN FABULA.

Usa la nostra Gallery e scopri tutti i virtual tour realizzati per il settore Arredo.